Quando scegli un Capitolo BNI, perché non pensare in grande? I Capitoli più grandi portano alcuni vantaggi per la tua crescita professionale. Vediamone tre.
Il vantaggio più immediato di un Capitolo BNI più grande è l'aumento delle opportunità di ottenere referenze. Più membri significano più connessioni, e più connessioni portano a maggiori referenze. I membri dei Capitoli più grandi hanno accesso a una rete più ampia, nella quale aumentano le possibilità di dare - e ricevere – referenze, che aiutano tutti a prosperare.
L'appartenenza a un Capitolo BNI più grande offre una più ampia possibilità di networking. Questo incremento dello spazio di azione, consente di stabilire connessioni con clienti, fornitori o collaboratori diversi, che difficilmente troveresti in una rete più piccola. Uno “spazio” di networking allargato può aumentare le opportunità di business e favorire la crescita professionale. È per questo che nei gruppi di networking più grandi si registra un tasso maggiore di referenze e un valore in euro più elevato per singola referenza.
Un Capitolo BNI più grande offre immancabilmente una gamma diversificata di prospettive, intuizioni ed esperienze. Questa ricchezza può migliorare l’ambiente di apprendimento, con i partecipanti che condividono le competenze e conoscenze, aprendo strade per l'apprendimento e lo sviluppo professionale. C'è una migliore probabilità di mentoring tra pari e di condivisione delle responsabilità. Inoltre, le opportunità di contatto sono più ampie e favoriscono un ambiente di supporto alla creazione di Power Team di successo.
[ Articolo liberamente tradotto e rielaborato da "There's no downside to a larger BNI Chapter" di Steve Tannuzzo ]