Probabilmente, se fai parte di BNI, te ne hanno già parlato. Ma è sempre utile richiamare le buone abitudini che aiutano a migliorare la nostra rete di contatti. Si tratta della mail (chi non la usa?) ... Bene: l'idea è di aggiungere alla firma della tua mail un messaggio che parla del networking,
Si tratta di una piccola cosa che, a volte, non tutti fanno. Allora: aggiungi alla firma della tua mail un breve messaggio che sarà letto (una o più volte) da ciascun destinatario; qualcosa simile a un P.S. o post scriptum (come intendono i latini), un'aggiunta o inciso, qualcosa che appunto viee dopo.
L'obiettivo è di attivare l'attenzione della persona che riceve la mail sulla tua attività.
Cerco professionisti e società interessati ad acquistare un immobile green per la loro attività. Posso aiutarli nella ricerca dell'immobile e fornisco consulenza su agevolazioni, mutui e gestione degli spazi. Grazie, se puoi essermi di aiuto.
Un'ottima referenza per me potrebbe essere quella di qualcuno che abbia contatti con chi si occupa delle risorse umane nella propria organizzazione. Se conoscete qualcuno che cerca un professionista nelle aree dell'organizzazione aziendale e della della realizzazione personale, vi sarei grato se faceste il mio nome. Grazie!
E potresti cambiare il messaggio nel corso dei mesi successivi, anche in relazione a eventi stagionali, aggiornamenti normativi, nuove strategie della tua azienda.
> Ricorda! Le segnalazioni non arrivano da un giorno all'altro: le referenze sono il risultato del tempo, del metodo e di una buona dose di impegno per coltivare le relazioni con le persone.
Fonte: Ivan Misner, "Add a P.S. to Your Email Signature"